Grottaminarda: Il “Concerto di Natale Carpignano InCanto” al Santuario Maria SS. di Carpignano

Grottaminarda: Il Concerto di Natale Carpignano InCanto al Santuario Maria SS. di Carpignano

Sabato 21 dicembre, nell’ambito del cartellone di eventi natalizi “È Tempo di Natale”, promosso dal Comune di Grottaminarda e dall’Assessorato agli Eventi, si terrà il suggestivo “Concerto di Natale Carpignano InCanto”. L’evento si svolgerà presso il magnifico Santuario Maria SS. di Carpignano, con inizio alle ore 19:30.

Il concerto sarà un inno alla gioia, alla festa e alla pace, rappresentando i preparativi per la celebrazione della nascita di Gesù, il cuore del Natale. Si tratta di una tradizione consolidata nella frazione Carpignano, arricchita quest’anno da un momento di intensa emozione: l’esibizione sarà dedicata alla memoria della giovane Francesca Schirinzi, membro del Coro del Santuario, prematuramente scomparsa in un tragico incidente stradale.

Ad esibirsi saranno il Coro del Santuario Maria SS. di Carpignano, che da anni accompagna le celebrazioni liturgiche, e il più recente Coro delle Voci Bianche, entrambi diretti dalla talentuosa Tiziana Longobardi. Il repertorio e le traduzioni sono stati curati con grande attenzione dalla direttrice, mentre gli arrangiamenti musicali portano la firma del Maestro Luigi Cogliano, alle tastiere, e del Maestro Vincenzo Caraviello, alla chitarra.

Il programma del concerto si ispira alla tradizione musicale natalizia, trasportando il pubblico nell’atmosfera magica e spirituale di questa festività tanto amata.

Un evento imperdibile per celebrare il Natale e per vivere un momento di raccoglimento e gioia condivisa, immersi nell’incanto del Santuario di Carpignano.