Il Nola cala il tris in trasferta e rientra nei playoff: battuto il Frocalcio

Il Nola cala il tris in trasferta e rientra nei playoff: battuto il Frocalcio

Vittoria fondamentale del Nola 1925, che batte il Frocalcio in trasferta e, approfittando della sconfitta dell’Ercolanese a Sant’Anastasia, ritrova momentaneamente il quinto posto e l’accesso ai playoff. Mister Barone punta su un Nola molto offensivo, schierando contemporaneamente Filosa, Varsi, Liccardi e Lepre.

Sono proprio Lepre e Liccardi a confezionare la prima occasione da gol già dopo un minuto: assist di Liccardi e tap-in di Lepre, che però termina fuori. Al 6′ ancora Liccardi protagonista: cross teso in area, Paparella smanaccia, il numero 22 raccoglie la palla e tira, ma il suo tiro potente finisce alto sopra la traversa.

Al 17′ il Nola passa in vantaggio: tiro dalla distanza, Paparella respinge corto e Liccardi insacca senza esitazioni. Due minuti più tardi il Nola segna ancora con Lepre su una bella azione corale, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 21′, però, il raddoppio è buono: sgroppata di Masecchia sulla destra, cross preciso e colpo di testa vincente di Lepre per il 2-0.

Al 23′ altra azione simile: Masecchia crossa, questa volta è Filosa a colpire di testa, trovando però la pronta parata di Paparella. Al 25′ Varsi prova una delle sue serpentine, ma il tiro a giro esce di poco. Al 28′ si fa vedere anche il Frocalcio: Puzone salta un uomo e serve Di Maio, che si trova a tu per tu con Moccia, bravissimo a salvare la porta bianconera.

Sul finale di primo tempo Varsi ha un’altra ghiotta occasione, ma il suo piattone al volo sul secondo palo termina fuori di poco.

Nella ripresa il Nola chiude subito la partita: dopo appena un minuto, Biason serve Lepre in area, che aggancia splendidamente e scaraventa in rete il pallone del 3-0.

A cavallo dell’ora di gioco Varsi ci riprova, ma il portiere del Frocalcio respinge in angolo. Al 69′ occasione clamorosa per Filosa che, lanciato a tu per tu col portiere, spara alto. Al 78′ i neoentrati vanno vicini al poker: splendida palla in profondità di Caccavallo per Longo, che però fallisce il tap-in di punta.

Ora il Nola ha 90 minuti per centrare definitivamente i playoff: domenica prossima, in casa contro la Virtus Afragola, basterà anche un pareggio.

Ufficio Stampa Nola 1925
Responsabile: Nello Cassese (3314929291)
Email: press@nolacalcio.com


DICHIARAZIONI

“Prima di tutto vorrei complimentarmi con gli avversari, sia per come ci hanno ospitati che per come hanno giocato – ha dichiarato mister Paolino Barone – non era scontato e non era necessaria una goleada contro questa squadra, come molti credevano. Ritengo che ci voglia prima di tutto rispetto per l’avversario. La gara è andata come volevamo: all’inizio non è stata facile, ma con il passar dei minuti abbiamo preso coscienza della nostra forza. Sapevamo che il nostro unico obiettivo era quello di vincere, ed è arrivato il risultato che ci aspettavamo. Sappiamo che dagli altri campi sono arrivati risultati a noi favorevoli, ma non dobbiamo abbassare la tensione: dobbiamo affrontare il prossimo avversario sempre con la stessa voglia di vincere”.


IL TABELLINO

Reti:
Liccardi 17′ (N), Lepre 21′, 46′ (N).

Frocalcio:
Paparella (68′ Nugnes), Di Leo, De Masi (46′ De Rogatis), Munno (58′ Grimaldi), De Rosa (52′ Hamit), Tulipano (58′ Andreozzi), Di Maio, Granata, Capparelli, Puzone, Falco.
A disposizione: Esposito, Iacone, Merola, Cangiano.
Allenatore: Giacomo Pezzullo.

Nola 1925:
Moccia, Masecchia (83′ Cacciatore), Mansi, Vitolo, Dell’Orfanello, Biason (74′ Acampora), Cozzolino, Varsi (68′ Longo), Filosa (77′ Caccavallo), Lepre, Liccardi (57′ Melillo).
A disposizione: Alcolino, Castagna, Mancini, Papa.
Allenatore: Paolino Barone.

Arbitro:
Capone di Napoli (assistenti Rea di Nocera Inferiore e Trezza di Salerno).

Note:
Ammonito Andreozzi (Frocalcio).