Oggi si è giocata la prima partita in casa del Saviano calcio nello Stadio Peppino Pierro, inaugurato ieri 1 febbraio dopo anni di chiusura.
All’inaugurazione erano presenti la sorella di Peppino Pierro, Angela, che ha tagliato il nastro insieme all’amministrazione Simonelli che fortemente ha voluto questo progetto di riqualificazione dello Stadio. La riqualificazione segna l’inizio di una nuova era per il Saviano calcio.
La tifoseria neroverde ha dato il meglio di sé, dall’inizio alla fine della partita, sostenendo la squadra che rischia la retrocessione. In campo i ragazzi hanno giocata la loro partita del cuore contro la terza in classifica ottenendo il risultato di 2 a 2.
Dichiarato inagibile, lo stadio ha avuto diverse vicissitudini, nonostante le scorse amministrazioni avessero investito più di un milione di euro per tenerlo aperto. Nel 2020 il delegato allo sport Falco Salvatore, dell’amministrazione Simonelli, aveva un sogno da ex calciatore neroverde: ridare lo Stadio ai savianesi e con un finanziamento ottenuto dal CONI, il 1 febbraio il sogno si è realizzato.
Oggi lo Stadio è rinato e con esso la Saviano sportiva.
Nunziata Napolitano