“La Voce della Sanità”: Un Convegno a Mugnano del Cardinale

La Voce della Sanità: Un Convegno a Mugnano del Cardinale

Il “Laboratorio Culturale” di Mugnano del Cardinale (Av) organizza un importante convegno intitolato “La Voce della Sanità”, che si terrà sabato 1 febbraio alle ore 17:30 presso l’Aula Consiliare del Comune.

L’evento mira a creare un dialogo aperto sui temi della sanità, coinvolgendo figure di spicco del settore medico e sanitario. La serata sarà moderata da Enzo Pecorelli, giornalista e presidente dell’associazione Laboratorio Culturale.

I Partecipanti

Tra i relatori troviamo nomi illustri del mondo sanitario e delle istituzioni locali:

  • Alessandro Napolitano: Sindaco di Mugnano del Cardinale e medico chirurgo.
  • Matteo Vasta: Primario in pensione.
  • Pietro Bianco: Direttore ospedaliero del reparto di neuropsichiatria.
  • Carlo Iannace: Primario senologo.
  • Filomeno Caruso: Medico chirurgo.
  • Nicola Virtuoso: Cardiologo ospedaliero.
  • Pellegrino Ferrara: Ortopedico ospedaliero.
  • Antonio Sanseverino: Infermiere.
  • Fulvio Litto: Infermiere del pronto soccorso.
  • Mimma Pignatelli: Specializzanda in chirurgia d’urgenza.

Le conclusioni saranno affidate all’On. Enzo Alaia, presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale Campania. L’incontro offrirà un’occasione per discutere le sfide e le opportunità del sistema sanitario, con un focus sull’importanza del lavoro svolto dagli operatori del settore.

L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere la comunità locale su un tema di vitale importanza.La Voce della Sanità: Un Convegno a Mugnano del Cardinale