I Carabinieri della Compagnia di Baiano, a seguito di attività coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, hanno denunciato in stato di libertà una 50enne ritenuta responsabile del reato di rapina impropria.
I fatti risalgono allo scorso mese di aprile allorquando in un supermercato di Monteforte Irpino una donna, dopo aver prelevato dagli scaffali vari prodotti, li riponeva in un borsone e celermente oltrepassava le casse senza effettuare il pagamento. Tale azione veniva notata da una dipendente del supermercato, che si poneva all’inseguimento della malfattrice e, una volta raggiunta, chiedeva di poter controllare il borsone: vistasi scoperta, spintonava violentemente l’impiegata e si dava alla fuga a bordo della propria autovettura.
L’attività d’indagine sviluppata dai Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché di video dalle telecamere, permetteva di identificare la responsabile in una 50enne di Avellino la quale, alla luce delle evidenze emerse, è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.