Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Baiano (AV) hanno arrestato un 29enne di origini rumene, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di “tentato furto, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale”.
L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri quando, a seguito di una segnalazione giunta al “112”, la Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino disponeva in tempo reale l’invio di due pattuglie nel comune Monteforte Irpino, dove era stato segnalato un tentativo di furto all’interno di un’abitazione.
I militari giunti immediatamente sul posto, hanno constatato la presenza di un individuo all’interno dell’immobile.
Il malvivente, vista la presenza dei Carabinieri ha tentato la fuga, ma è stato prontamente fermato e nel tentativo di divincolarsi si è scagliato contro di loro, aggredendoli con morsi e spinte.
È stato solo grazie alla prontezza di riflessi dei militariche l’azione non ha prodotto conseguenze più gravi.
Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, l’esagitato è stato condotto in caserma.
D’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, l’arrestato, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Baiano, in attesa di comparire dinanzi al giudice per essere giudicato con rito direttissimo.
Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette.