Napoli, carcassa di auto sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio: Borrelli denuncia il degrado

Napoli, carcassa di auto sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio: Borrelli denuncia il degrado

Da almeno venti giorni, una carcassa di una Smart giace semi sommersa sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio, nel quartiere periferico di Napoli. La segnalazione è arrivata da alcuni residenti che hanno chiesto l’intervento del deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale ha visitato personalmente l’area.

Secondo quanto riferito, l’auto sarebbe stata trasportata fino sulla battigia dal collettore dei Regi Lagni, probabilmente a causa delle intense piogge degli ultimi giorni. I cittadini hanno denunciato che il collettore scarica frequentemente rifiuti di ogni genere, con la carcassa dell’auto che rappresenta l’ultimo caso in ordine di tempo.

Durante il sopralluogo, Borrelli ha osservato anche l’abbandono totale dell’area, con erba alta, immondizia sparsa sulla sabbia e vecchi motoscafi sequestrati anni fa ancora abbandonati sulla spiaggia.

“È inaccettabile – ha dichiarato Borrelli – che una carcassa d’auto rimanga per settimane su una spiaggia pubblica. È urgente rimuoverla e avviare interventi di bonifica e riqualificazione per restituire dignità al nostro litorale e garantire la sicurezza dei cittadini.”