
47 oggi , 1 totali
Un episodio di violenza si è consumato nei pressi dell’ospedale Santobono di Napoli, dove un uomo è stato brutalmente aggredito da un parcheggiatore abusivo mentre si recava a far visita alla figlia neonata ricoverata.
L’aggressione davanti all’ospedale
Il padre, giunto in scooter davanti al presidio pediatrico, ha regolarmente parcheggiato sulle strisce blu, ma è stato subito affrontato da un 55enne, già noto per gestire il parcheggio abusivo nella zona. L’uomo gli ha intimato di spostarsi, ma al rifiuto del padre, la discussione è rapidamente degenerata.
L’abusivo, in preda all’ira, ha iniziato a prendere a calci lo scooter, danneggiandolo, e poi si è scagliato fisicamente contro l’uomo, colpendolo con pugni e schiaffi fino a provocargli ferite al volto.
Intervento dei carabinieri e arresto
L’aggressione non è passata inosservata e sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri del nucleo radiomobile. Alla vista dei militari, il parcheggiatore abusivo ha tentato di opporsi con violenza, scagliandosi anche contro di loro nel tentativo di evitare l’arresto. Dopo una breve colluttazione, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e trarlo in arresto con le accuse di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, danneggiamento e percosse.
L’episodio evidenzia ancora una volta la problematica legata ai parcheggiatori abusivi a Napoli, un fenomeno radicato che spesso sfocia in episodi di prepotenza e violenza, anche in luoghi sensibili come gli ospedali.