Giovedì, il Sindaco di Cimitile Filomena Balletta ha firmato il decreto di nomina di Carmine Greco ad Assessore con delega all’Ambiente e alla Qualità Urbana, Ecologia, Beni Culturali, Fondi Comunitari, Nazionali e Regionali.
Il Sindaco rimane depositario delle deleghe ai Lavori Pubblici, alla Programmazione e Gestione del Territorio, all’Edilizia Privata, ai Servizi Cimiteriali, alle Basiliche Paleocristiane, nonché di tutte le altre attribuzioni.
La Giunta comunale torna così a quattro componenti, più il Sindaco, dopo le dimissioni dell’allora Vice-Sindaco Angelo Manganiello, già Assessore alle Politiche Sociali. Questa delega è attualmente in capo a Nunzia Pignatelli.
Oltre al decreto di nomina ad Assessore per Greco, è stata anche distribuita la ripartizione delle deleghe ai tre consiglieri di maggioranza.
- Sabatino Di Palma ha ricevuto la delega in materia di: Contenzioso, Protezione Civile, Commercio, Rapporti con Enti, Digitalizzazione Amministrazione.
- Giovanni Panagrosso ha ricevuto la delega in materia di: Sport, Viabilità, Polizia Municipale, Politiche Giovanili, Politiche Europee.
- Lucia Ferrandino, che attualmente ricopre l’incarico di Presidente del Consiglio Comunale, ha ricevuto la delega in materia di: IACP, Verde, Arredo Urbano, Eventi Culturali.
Un nuovo assetto per l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Filomena Balletta che, si spera, possa portare a un’inversione di tendenza rispetto alle problematiche che stanno affliggendo il paese, soprattutto per quanto riguarda il decoro urbano e la pulizia delle strade cittadine.