Olly trionfa a Sanremo 2025 con “Balorda Nostalgia”

Olly trionfa a Sanremo 2025 con Balorda Nostalgia

Il 75º Festival di Sanremo ha visto trionfare Olly, giovane cantautore e rapper genovese, con il brano “Balorda Nostalgia”. La sua vittoria è stata accolta con entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica, che ha apprezzato la sua originalità e il suo stile unico. Olly, che aveva già partecipato al Festival di Sanremo nel 2023, ha conquistato il primo posto grazie alla sua energia e al suo talento, segnando così un importante passo nella sua carriera musicale.

La classifica finale ha visto Olly precedere artisti di grande calibro, tra cui Lucio Corsi, Brunori Sas, Fedez e Simone Cristicchi. Tra i premi speciali, il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo è andato a Brunori Sas per “L’albero delle noci”, mentre il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale è stato attribuito a Simone Cristicchi per “Quando sarai piccola”.

La serata finale, condotta da Carlo Conti insieme a Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi, è stata un successo di ascolti e emozioni, con la partecipazione di ospiti musicali di prestigio come Antonello Venditti e Gabry Ponte.

Sanremo 2025 si è confermato ancora una volta come uno degli eventi più importanti della musica italiana, celebrando il talento emergente e consolidato, e rivelando una nuova stella nel panorama musicale: Olly.

Ecco la classifica finale di Sanremo 2025:

  1. Olly
  2. Lucio Corsi
  3. Brunori Sas
  4. Fedez
  5. Simone Cristicchi
  6. Giorgia
  7. Achille Lauro
  8. Francesco Gabbani
  9. Irama
  10. Coma_Cose
  11. Bresh
  12. Elodie
  13. Noemi
  14. The Kolors
  15. Rocco Hunt
  16. Willie Peyote
  17. Sarah Toscano
  18. Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento
  19. Rose Villain
  20. Joan Thiele
  21. Francesca Michielin
  22. Modà
  23. Massimo Ranieri
  24. Serena Brancale
  25. Tony Effe
  26. Gaia
  27. Clara
  28. Rkomi
  29. Marcella Bella