Dei vandali hanno gravemente imbrattato e deturpato, molto probabilmente in nottata, l’istituto primario D’Acquisto-Leone. Lo spettacolo apparso agli occhi del personale della scuola, all’apertura, non è stato dei più piacevoli. Aule imbrattate e deturpate e disgustosissime macchie di urina sul pavimento.
Sono stati avvisati i Carabinieri che intervenuti immediatamente sul posto hanno provveduto a dichiarare inagibile la struttura scolastica e ad avviare i primi rilievi del caso. Il primo cittadino, Gianluca Del Mastro, nel condannare la gravità di quanto successo, definendo il gesto un attacco barbaro e incivile che danneggia i ragazzi e l’intera comunità, fa sapere dalla propria pagina Facebook, che domani le lezioni riprenderanno regolarmente e in completa sicurezza. Il personale dell’Ufficio Tecnico è intervenuto per effettuare gli interventi necessari all’interno delle aule interessate dagli atti vandalici. Annuncia infine, che presto le strutture scolastiche saranno dotate di un sistema anti-intrusione che si spera possa servire ad evitare il ripetersi di atti vergognosi come questo.
Rimane, forte, il dispiacere e lo sdegno per un gesto inqualificabile all’interno di un posto, dove i ragazzi dopo la propria casa, è il luogo in cui trascorrono gran parte della loro giornata.