Il prossimo 23 novembre, alle ore 17:30, la suggestiva Collegiata di Santa Maria Maddalena a Lauro (AV) ospiterà un evento culturale di grande rilievo: la presentazione del libro “Siamo Comete. Siamo come…Te”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Lauro, rappresenta un’importante occasione per riflettere su temi cruciali quali la lotta contro la violenza di genere e le discriminazioni.
Un programma ricco di contenuti
La serata si aprirà con i saluti istituzionali di:
- Rossano Sergio Boglione, Sindaco di Lauro
- Ilaria Aschettino, Assessore alle Pari Opportunità
- Antonio Ferraro, Presidente dell’Associazione Pro Lauro
- Domenico Fiore, rappresentante dell’Associazione Fonte Nova
La moderatrice dell’evento sarà l’avvocata Italia Ferraro, Presidente dell’Associazione Donne Giuriste Italiane (ADGI) – sezione di Nola.
Gli interventi
Il programma prevede un approfondimento attraverso i contributi di esperti e personalità di spicco:
- Domenico Visone, avvocato ed ex Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola
- Francesco Urraro, Consigliere di Presidenza presso il Consiglio di Stato
- Valentina de Giovanni, avvocata e Presidente dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI) – sezione di Napoli
- Maria Siniscalchi, Dirigente Scolastica
- Maria Caponnetto, avvocata e docente presso l’Università LUISS
Musica e arte
Ad arricchire la serata ci saranno gli intermezzi musicali curati dall’Associazione Orchestriamo e un’esposizione di opere d’arte della dottoressa Rosa Lieto, che conferiranno all’evento un ulteriore tocco di bellezza e significato.
Una causa nobile
I proventi derivanti dalla vendita del libro saranno devoluti ad Annarita Capasso e Lia Capasso per sostenere progetti dedicati al contrasto alla violenza di genere e a qualsiasi forma di discriminazione.
L’appuntamento è quindi un’occasione imperdibile per celebrare la cultura, riflettere su tematiche sociali e sostenere cause importanti. Non mancate!