Quest’anno il premio rientra nelle attività del progetto del Comune di Saviano: La Cultura del Carnevale nel Mondo finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli.
La manifestazione, oltre alla premiazione di maestri cartapestai, artisti e delle dirigenti scolastiche del circolo didattico e dell’istituto comprensivo, vede la presenza del consigliere regionale Francesco Iovino e di importanti ospiti: l’editore Diego Guida, reduce dal successo del Campania Libri Festival di cui è uno degli ideatori, l’attore Mario Porfito, conosciuto per le fiction RAI La Squadra e un Posto al sole, e che di recente ha lavorato a Bar Stella su Rai 2 con Stefano de Martino e l’autore e musicista Carlo Faiello, che ha tra le sue creazioni artistiche numerose opere musicali dedicate proprio al Carnevale, alcune delle quali saranno presentate durante il Premio.
Marilena Mirra, con il coro dei bambini delle scuole, concluderà la serata.
I saluti istituzionali saranno portati dal Sindaco: Vincenzo Simonelli, dal consigliere al Carnevale Gennaro Falco e dal presidente della Fondazione Carnevale Savianese Pasquale Napolitano.
Appuntamento, quindi, a sabato 8 alle ore 18.00 presso Palazzo Allocca, c.so Garibaldi 16 – Saviano (Na) per il Premio Cultura 2022.