Bisceglie, 6 gennaio 2025 – La Scandone Avellino inaugura il nuovo anno con una sconfitta di misura nella trasferta contro i Lions di Bisceglie, in un match valido per il sesto turno del girone di ritorno del campionato di Serie B Interregionale. Con il punteggio finale di 71-70, i lupi vedono sfumare la possibilità di mantenere il primato in classifica e si attestano al secondo posto con 26 punti, superati da Monopoli, vittoriosa su Brindisi.
La Partita
Nonostante una prova magistrale di capitan Trapani, autore di 16 punti, 2 rimbalzi e 3 assist per una valutazione complessiva di 26, e la doppia doppia di Pichi (13 punti e 13 rimbalzi), la Scandone ha ceduto il passo ai Lions in un match combattuto fino agli ultimi secondi.
Il primo quarto, conclusosi sul 16-17 per i pugliesi, ha visto brillare El Agbani, autore di 8 punti iniziali che hanno dato slancio ai Lions. Nel secondo periodo, i padroni di casa hanno preso il controllo della partita con un parziale di 20-12, spinti da un ispirato Trentini, chiudendo il primo tempo sul 36-29.
Nel terzo quarto, i biancoverdi hanno mostrato carattere, guidati da Soliani e Trapani, firmando un parziale di 9-0 che ha riaperto i giochi, ma i Lions hanno mantenuto il vantaggio grazie alla solidità offensiva.
L’ultimo quarto si è trasformato in un vero thriller. Suppi, protagonista assoluto per Bisceglie, ha realizzato i tiri liberi decisivi negli ultimi istanti, regalando ai pugliesi una vittoria preziosa che riscatta il k.o. subito contro Bari.
Le Dichiarazioni
A fine partita, l’assistant coach Iannicelli ha commentato:
“Ci aspettavamo una partita dura e così è stata. Bisceglie ha dimostrato tutto il suo talento offensivo, ma i ragazzi hanno dato il massimo, nonostante le rotazioni ridotte. Ora dobbiamo voltare pagina e concentrarci sul prossimo impegno contro Benevento.”
Il Prossimo Appuntamento
La Scandone Avellino tornerà in campo domenica 12 gennaio alle ore 18:00 al PalaDelMauro, dove ospiterà la Cestistica Benevento in un altro importante confronto del campionato.
Parziali
16-17; 20-12; 16-18; 19-23
Tabellino
Bisceglie: Dancetovic 6, Dip 4, Suppi 16, El Agbani 13, Cavalieri 3, Trentini 15, Okiljevic 6, Colombo 8.
Avellino: Cantone 6, Zanini 4, Iannicelli 3, Trapani 16, Soliani 11, Stefanini 17, Pichi 13, Paglia.
NE: Jaskus, Natiello, Iacorossi.
Una sconfitta amara, ma che lascia spazio a riflessioni e miglioramenti per affrontare il prossimo impegno con maggiore determinazione.