Una partita tiratissima quella al Menti nel ritorno della semifinale playoff di Serie C, dove il Vicenza ha battuto 2-1 l’Avellino, conquistando così l’accesso alla finale dopo lo 0-0 dell’andata.
Il match è iniziato con un ritmo incalzante e con Proia che ha colpito la traversa. Al 14′ minuto, Della Morte ha sbloccato il risultato portando in vantaggio il Vicenza. Nonostante l’inizio favorevole, lo show di Confente, il portiere del Vicenza, ha impedito più volte all’Avellino di pareggiare.
Nella ripresa, il Vicenza ha raddoppiato con un gran tiro al volo di Costa, ma l’Avellino non si è arreso. Gli ospiti hanno accorciato le distanze con un rigore trasformato da Patierno. La partita si è fatta ancora più intensa con l’espulsione di Golemic e, qualche minuto dopo, quella di Armellino, lasciando entrambe le squadre in dieci uomini.
Nonostante la pressione costante della squadra di Pazienza, il Vicenza è riuscito a resistere fino alla fine, guadagnandosi il posto in finale dove affronterà la Carrarese.
Una semifinale emozionante che ha visto il Vicenza trionfare grazie a determinazione, resistenza e qualche colpo di fortuna. I rimpianti dell’Avellino sono nella partita di andata giocata al Partenio dove i suoi giocatori sprecarono 4 palle goal.