Sirignano, provincia di Avellino, si è svolta oggi una cerimonia straordinaria, ricca di significato e di riconoscimenti. La comunità locale si è riunita per conferire la cittadinanza onoraria e il prestigioso Premio Cuore d’Oro al Prefetto di Perugia, il Dott. Armando Gradone, una figura di spicco nel panorama della pubblica amministrazione.
La giornata è stata caratterizzata da un’atmosfera di gioia e gratitudine, con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni locali, associazioni di volontariato e cittadini entusiasti. La piazza antistante il municipio ha visto sfilare una serie di personalità, ciascuna con il proprio contributo prezioso.
Il Sindaco Antonio Colucci ha guidato la cerimonia con solennità, accogliendo il Prefetto Gradone con gli onori dovuti e sottolineando il legame profondo che lo lega a Sirignano, sua città natale. Il Dott. Gradone, laureato con lode in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha dedicato gran parte della sua carriera alla servizio della pubblica sicurezza, distinguendosi per il suo impegno e la sua dedizione.
Durante la cerimonia, è stato conferito anche il Premio Cuore d’Oro al Dott. Gradone e ad altre figure di spicco e associazioni impegnate in iniziative sociali ed umanitarie.
“Inoltre, sono stati premiati dalla Amministrazione Comunale: la dott.ssa Maura Nicolina Perrotta, Vicario Prefetto di Avellino; il Luogotenente Luciano Fasolino della Stazione Guardia di Finanza di Baiano; il Comandante Luigi Passero della Stazione dei Carabinieri di Baiano; e l’avvocato Angelo Boccieri, amico d’infanzia del Prefetto di Perugia.”
La comunità di Sirignano può essere orgogliosa di aver ospitato un evento così significativo, che ha evidenziato il meglio dell’umanità e ha rafforzato i legami di solidarietà e di appartenenza che caratterizzano questa splendida terra.
(Andrea Salvatore Guerriero)