La visita in Irpinia ,alla EMA di Morra de Sanctis di venerdì 28 novembre del Presidente del Consiglio Matteo Renzi sta suscitando , come era prevedibile una marea di prese di posizioni molte delle quali strumentali.
Per l’Irpinia-dichiarano il Segretario Generale Nazionale della Fismic Roberto Di Maulo ed il Segretario Provinciale Giuseppe Zaolino- è una grande occasione e per questo non và sciupata con polemiche sterili.
A noi- continuano Di Maulo e Zaolino-“piace”.
Piace perché si sta dimostrando un vero riformista , perché alla Tonj Blair è riuscito a rompere vecchi schemi di potere che hanno bloccato il paese negli ultimi 20 anni.
La Fismic, condivide la visione strategica di Renzi.
Il contratto a tutele crescenti è l’esempio di attenzione concreta verso quella fascia di giovani da sempre abbandonati e discriminati con gravi colpe anche da parte di Cgil Cisl e Uil.
Renzi – concludono Di Maulo e Zaolino – vada avanti con il programma di riforme per rilanciare l’economia e la credibilità del sistema paese, noi della Fismic a differenza degli altri sindacati lo sosterremo, perché siamo convinti che sia l’uomo giusto per l’Italia e gli Italiani.