Avellino – Grande boom di presenze stamane per l’edizione irpina di “Campus 3S”. Centinaia i cittadini che hanno riempito, ancor prima dell’apertura ufficiale della manifestazione, il corso cittadino che per l’occasione di è trasformato in un vero e proprio ospedale da campo. Chiunque può usufruire fino a domani pomeriggio a visite di controllo gratuite effettuate dai medici dell’ospedale Moscati di Avellino.
A supportare l’evento i volontari della Protezione Civile e delle confraternite di Misericordia presenti su territorio pronti ad entrare in azione qualora se ne fosse reso necessario. Presenti anche i volontari della Misericordia di Capriglia Irpina “Anna Tavino” che hanno dato la loro disponibilità per partecipare all’evento.
“Prendere parte ad iniziative del genere – dichiara il governatore della confraternita di Capriglia Irpina, Mario Guerriero – ci consente di far conoscere ancora di più le nostre realtà e la nostra missione. Una risposta così positiva da parte dei cittadini l’aspettavamo in quanto prevenire è di estrema importanza perchè quando si parla di salute nulla deve essere sottovalutato anche se a causa di questi tempi di crisi la sanità sta pagando le conseguenze maggiori“.