I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli sulle principali arterie del territorio di competenza.
I servizi, che hanno visto in campo l’impiego di numerosi uomini e mezzi, hanno riguardato in particolare il controllo alla circolazione stradale. Molteplici i veicoli e i soggetti sottoposti a particolari verifiche, con svariate ispezioni e perquisizioni.
Nell’ambito di tali controlli, in Castel Baronia, i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto al controllo di un 27enne originario della Tunisia. Lo stesso all’esito di perquisizione veniva sorpreso in possesso di modica quantità hashish: scattava pertanto a suo carico la segnalazione alla competente Autorità Amministrativa ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
A bordo della medesima autovettura vi era anche un suo connazionale, 20enne anch’egli residente in provincia di Modena, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento poiché ritenuto responsabile di soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Si accertava infatti che il giovane, gravato da svariati precedenti di polizia, nonostante colpito da decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Modena e, successivamente, da quella di Avellino, continuava a permanere nel territorio dello Stato Italiano.