La recente visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e la prospettiva di sviluppo della Ema di Morra de Sanctis sono state al centro del confronto sindacale tenutosi ieri pomeriggio presso L’Unione degli Industriali di Avellino. Presenti l’Amministratore Delegato l’ingegnere Otello Natale e il Capo del Personale Mario De Silvo.
E’ stata l’occasione, dichiara il Segretario Generale della Fismic di Avellino Giuseppe Zaolino, per analizzare nel dettaglio le prospettive di crescita produttive ed occupazionali della Ema e del suo indotto. L’intuizione dell’Amministratore Delegato, continua Zaolino di esternalizzare parte del processo produttivo di Ema è alla base della nascita della rete d’impresa e entro giugno 2015 potrà iniziare la produzione.
Saranno 9 le imprese collegate , 7 locali e 2 del nord .
Nei prossimi 3 anni saranno creati nell’indotto Ema oltre 100 posti di lavoro. La notizia più interessante , conclude Zaolino, è che la Ema è stata inserita nel progetto Roll Royce del nuovo motore per gli aerei Airbus che consolideranno i livelli occupazionali e darà certezze per i prossimi 10 anni