È alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Compagnia di Mirabella Eclano sul fronte dei furti, ed in particolare su quelli alle abitazioni. Nel territorio di competenza, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio, in special modo sulle principali arterie, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario. I risultati conseguiti sono i seguenti:
In Altavilla Irpina (Av):
- militari del locale Comando Stazione Carabinieri, a conclusione di complesse indagini hanno deferito in s.l. una donna del posto per il reato di ricettazione in quanto si accertava che la stessa deteneva presso il proprio domicilio un telefono cellulare di valore risultante essere stato asportato nel mese di marzo in Avellino.
In Mirabella Eclano (Av):
- militari del locale Comando Stazione Carabinieri, durante tale attività, intercettavano un cittadino di nazionalità rumena di anni 28, censurato e residente in Napoli, che si aggirava a piedi nei pressi di esercizi pubblici e visto che non riusciva a giustificare la sua presenza veniva proposto e allontanato con foglio di via obbligatorio.
In Montemiletto (Av):
- militari del locale Comando Stazione Carabinieri, durante tale attività, intercettavano nella frazione Montaperto due soggetti, di anni 56 e 44, entrambi censurati e della provincia di Salerno, che si aggiravano a bordo di autovettura nei pressi di abitazioni isolate e visto che non riuscivano a giustificare la loro presenza nel comune irpino, venivano proposti e allontanati con foglio di via obbligatorio.