Da Palazzo Loffredo: Come buona parte dei comuni della provincia di Avellino, anche Monteforte Irpino si appresta a dare il via all’anno scolastico 2017/2018. L’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Monteforte Irpino LiaVitale ha voluto augurare ad alunni e professori un sereno svolgimento dell’anno di studi: «In bocca al lupo a tutti gli studenti per il nuovo anno scolastico. Tante saranno le prove e i sacrifici da fare nell’arco dei prossimi mesi, ma sappiate che ogni sforzo fatto sarà un mattoncino per il vostro futuro. Rivolgo il più sincero augurio da parte dell’amministrazione comunale a tutti gli alunni. – ha continuato la giovane amministratrice – Che questo sia un anno di grosse soddisfazioni per tutti voi e per le vostre famiglie.».
«L’amministrazione continuerà a promuovere iniziative nell’ambito scolastico – ha aggiunto Vitale – e ci auguriamo di poter fortificare l’ottimo rapporto instauratosi con l’Istituto Comprensivo Aurigemma e con la dirigente Medugno».
L’Assessore, poi, batte sull’importanza della scuola nel processo didattico-formativo, invitando gli alunni a vivere il percorso di studi come un momento di grande aggregazione e integrazione con l’altro.
«Rivolgo il mio più sincero augurio ed in bocca al lupo alla dirigente e a tutto il personale docente in vista dell’anno scolastico – ha concluso – e soprattutto chiedo alle famiglie grande spirito di collaborazione con tutti gli insegnanti, affinché gli studenti possano affrontare con serenità e un briciolo di spensieratezza questo nuovo anno».
Anche Il Sindaco Costantino Giordano ha rivolto un augurio alla scolaresca, alla dirigente e ai docenti dell’I.C. Aurigemma «In bocca al lupo ai nostri studenti, alle nostre insegnanti e alla Dott.ssa Medugno per questo nuovo anno di intenso lavoro. Monteforte è terra natia di grandi professionisti e studiosi in tutti gli ambiti lavorativi, e siamo sicuri che questa tradizione che ci inorgoglisce possa essere ampiamente portata avanti dai nostri giovani» ha dichiarato Giordano.
«Riteniamo che tra i banchi delle nostre scuole si formino gli uomini a cui noi affideremo le chiavi del nostro futuro – ha continuato il Primo Cittadino – A maestri e professori il compito di educarli, ai genitori quello di sostenerli, a loro il più duro: quello di impegnarsi fino in fondo.»
Nella giornata di domani l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione ed una delegazione dell’amministrazione Comunale di Monteforte Irpino faranno visita all’ITC Aurigemma per i saluti di inizio anno e gli auguri.