Venerdì, 23 giugno, l’economista e responsabile del Programma della segreteria nazionale del Pd, Prof. Tommaso Nannicini, sarà in tour in Irpinia insieme alla deputata dem Valentina Paris e ai dirigenti del Pd per raccogliere idee e spunti da inserire tra le proposte democratiche nella prossima tornata elettorale nazionale.
La giornata si articolerà in tre tappe distinte: una visita al maglificio 100Quindici Passi, bene confiscato alla camorra, dove Nannicini incontrerà i volontari di Libera contro le Mafie. Poi, l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio visiterà a Grottaminarda l’azienda Gruppo Bruno di Pino Bruno, attuale Presidente di Confindustria Avellino. In serata, Nannicini sarà ad Atripalda, presso l’Hotel Civita, per un convegno sul lavoro autonomo insieme alla deputata del Pd in commissione lavoro, Chiara Gribaudo.
“La visita di Nannicini – spiega l’onorevole Paris – è un’occasione per discutere di Italia e di Irpinia, della ricchezza e delle difficoltà delle aree interne. In questi giorni si discute molto nel Pd di date, tessere e regole: è necessario definire un’organizzazione, ma sarebbe utile farlo su idee a confronto. Per questo abbiamo pensato ad un appuntamento politico su temi che non hanno spazio nel dibattito locale e nazionale, ma riguardano più di tutti la vita dei cittadini: lavoro, cooperazione, innovazione e sviluppo. Solo sulle proposte e sulle idee di forma la classe dirigente.”