Il 10-11 Luglio, nel meraviglioso parco di Villa d’Ayala-Valva, Valva (SA) ”Il Demiurgo” battezzerà il suo nuovo format dal titolo “C’era una volta…”, che consiste nella messa in scena di leggende, storie, miti conosciuti o creati ex novo e riadattati in chiave fiabesca. La leggerezza, l’avventura, l’eroismo e l’ironia la faranno da padroni a partire dal primo appuntamento: la fiaba di Robin Hood. Riadattata e ricreata per andare incontro ai gusti di adulti e bambini, la leggenda dell’arciere di Sherwood, eroe al servizio deli ultimi, paladino della libertà e strenuo avversario dei tiranni, si tramuta in un entusiasmante e coinvolgente viaggio nel cuore della foresta di Sherwood tra cavalieri, dame, allegria, un pizzico di dramma e d’amore e tantissima azione.
“Il Demiurgo”, società che si occupa di spettacolo da oramai due anni, si affiderà ad alcuni dei suoi fedelissimi: Franco Nappi (sceneggiatore e attore nei panni di Will Scarlett), Salvatore Grasso (il principe Giovanni), Giovanni Verdoliva (Sir Gary), Ferdinando Nappi (Bohr), Daniele Acerra (Stan), Alessandro Balletta (Riccardo cuor di Leone). A completare il cast ci saranno cinque attori formatisi all’Accademia Internazionale di Roma: Venanzio Amoroso (Robin Hood) e Lilith Petillo (Lady Marion) non nuovi al pubblico de Il Demiurgo, avendo già lavorato in “Evviva la Repubblica” e in “Sifrydina”, e che stavolta cureranno, in coppia, la regia. Gli altri attori “importati” dall’Internazionale saranno Demetrio Paiotti (Little John), Danilo Franti (frate Tac), Giulio Greco (lo sceriffo di Nottingham).
Il prezzo del biglietto è di 5 euro e le messe in scena saranno allestite venerdì 10 e sabato 11 luglio alle ore 17.00, 18.30, 20,00, 21.30. I posti sono limitati.
Per prenotare basta inviare una mail all’indirizzo info.demiurgo@gmail.com o telefonare ai numeri 3313169215 – 3278340763È possibile seguire gli aggiornamenti dell’evento al link https://www.facebook.com/events/1648655252015443/ e utilizzando gli hastag #robinhood #lafiaba #ildemiurgo #ceraunavolta #valva
Tutti gli spettatori inoltre potranno usufruire di fantastici sconti “Il Demiurgo” presso albergatori e ristoratori della zona per trascorrere un weekend all’insegna della cultura e del divertimento, adatto a tutta la famiglia, spendendo poco.
Chiara Siniscalchi