La nascente redazione di Bassairpinia Vallo Lauro cerca nuovi adepti!!

La nascente redazione di Bassairpinia Vallo Lauro cerca nuovi adepti!!

Il sito di informazione www.bassairpinia.it è una testata giornalistica on-line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Avellino. Nata dall’idea e della passione del nostro direttore editoriale, Felice Siniscalchi, nel marzo del 2013, dopo circa due anni dalla sua fondazione, raggiunge l’apice della notorietà in tutta l’aria in questione, con migliaia di visualizzazioni giornaliere.
In seguito all’enorme successo riscosso sul territorio, dunque, Bassairpinia News ha deciso, con l’inizio del nuovo anno, di rafforzare la propria area di influenza, estendendosi anche e soprattutto al Vallo di Lauro, dove, a tal proposito, è nata una redazione-satellite, grazie alla collaborazione e all’impegno profuso dalla referente Carolina Schettino (inviata da Lauro: cronaca) e dei collaboratori Franco Nappi (inviato da Lauro: cultura, arte, spettacolo), Daniele Acerra (inviato da Lauro: politica locale, nazionale, internazionale), Chiara Siniscalchi (inviata da Lauro: storia degli usi e costumi locali e campani), Antonio Maffettone (inviato da Taurano: cronaca, politica, arte e spettacolo locali), Teresa Maffettone (inviata da Taurano: rubrica gastronomica settimanale) Lucio Ianniciello (inviato da Avellino: sport), Donatella Rubinaccio (inviata da Quindici: settore economia e finanza). Dunque, é proprio in un momento storico come questo, in cui la figura del giornalista-blogger sta rapidamente prendendo il sopravvento su ogni forma di comunicazione trasmessa esclusivamente su carta stampata, che agli appassionati conviene impegnarsi, magari partecipando attivamente proprio alla nostra realtà. Non occorrono competenze particolari per poter collaborare con noi, se non la voglia di aiutare la testata ad accrescere la sua popolarità e la volontà di lavorare, in sinergia con gli altri componenti, per una redazione giornalistica. Il tutto, accompagnato da una giusta dose di passione e di amore per il giornalismo telematico, oltre che da una particolare attitudine nello scrivere, nell’analizzare avvenimenti e nel comunicarli. Un’attività di questo tipo, non comporta il dispendio di molte energie, potendo essere tranquillamente svolta da casa, purché si sia muniti di un computer, di un tablet o di uno smartphone, e si abbia una fonte certa ed attendibile da cui reperire le notizie. Inoltre, essendo ormai tutto il giornalismo on-line, in particolare quello locale, improntato sulla multimedialità, gli articoli potranno essere sempre corredati da video e da immagini, così da mandarli in rete contemporaneamente al pezzo.
Inoltre, collaborando attivamente con noi per un periodo prolungato, sarà possibile ottenere il rilascio del tesserino da pubblicista, così da poter trasformare quest’attività amatoriale in una vera e propria opportunità di lavoro.
Insomma, dal momento che, secondo le previsioni, “l’ultima sgualcita copia del New York Times verrà venduta nel 2043” (Philip Mayer, docente presso la prestigiosa scuola di giornalismo dell’Universitá del North Carolina), questa, si rivela senz’altro essere un’occasione da non perdere per chiunque coltivi questa passione.
In particolare, la redazione di BassaIrpinia Vallo Lauro, cerca ragazzi interessati provenienti soprattutto dai comuni di: Quindici, Moschiano, Pago del Vallo di Lauro e Domicella, cosicché l’intero Vallo di Lauro possa essere finalmente rappresentato al completo in redazione.
Carolina Schettino