E’ già SOLD OUT per lo spettacolo targato “Il Demiurgo” che si svolgerà Domenica 27 Settembre nel secondo cortile del Castello lancellotti a Lauro, una splendida cornice che per un giorno si trasformerà nella famosa foresta di Sherwood.
Dopo la collaborazione per la X edizione di Lumina in Castro, “Il Demiurgo” e l’associazione culturale ricreativa Pro Lauro tornano a lavorare in partenariato a un nuovo imperdibile evento, lo spettacolo dedicato al più amato dei fuorilegge viene portato in scena per la terza volta, dopo i successi riscontrati il 10-11 luglio e il 10 agosto in “Villa d’Ayala-Valva” a Valva (SA).
Lo spettacolo è adatto a ogni genere di pubblico e ogni fascia di età, e sarà un viaggio emozionante nell’epopea del più amato dei fuorilegge, interpretato da Venanzio Amoroso, attore emergente diplomatosi all’Accademia internazionale di teatro di Roma.
Lo spettacolo si svilupperà all’insegna dell’azione e del divertimento, senza tralasciare, ovviamente, le trame del malvagio Principe Giovanni (Salvatore Grasso), volte a spodestare il fratello Riccardo cuor di Leone (Alessandro Balletta).
I più romantici, invece, potranno appassionarsi alla storia d’amore tormentata tra Robin e Lady Maryon, interpretata da Lilith Petillo, anch’ella diplomatasi all’accademia internazionale di Roma. Nel cast, per altro, trovano spazio anche altri suoi vecchi compagni di studio: Danilo Franti (fra’ Tac), Giulio Greco (lo sceriffo di Nottingham), Demetrio Paciotti (Little John). A completare il cast tre “veterani”, impegnati negli spettacoli de “Il Demiurgo” fin dal primo giorno: Ferdinando Nappi (Bohr), Daniele Acerra (Stan) e Franco Nappi (Will Scarlett, suoi sono anche il soggetto e la sceneggiatura). Lilith Petillo e Venanzio Amoroso si occuperanno anche della regia.
Per prenotare, usufruendo così di sconti convenienti, o del pacchetto turismo organizzato di concerto all’associazione Pro Lauro, che consentirà di visitare, in aggiunta allo spettacolo, il Castello Lancellotti, il centro storico di Lauro, Piazza Lancellotti, e l’ arco o porta di Fellino basta telefonare al 331.31 69215 o al 366. 2080108 oppure scrivere a info.demiurgo@gmail.com.
Saranno previste tre repliche dello spettacolo: alle 18.00, alle 19.30(SOLD OUT) e alle 21.00. I posti sono limitati, è consigliabile prenotare.
Chiara Siniscalchi