Tante le iniziative musicali organizzate dal Comune di Lauro e il Comitato Festa dei SS.Sebastiano e Rocco per allietare le serate d’agosto lauretane.
Si comincia Venerdì 21 con il “Lauro Beer Festival”, una tre giorni interamente dedicata alla degustazione di birra, tra quelle proposte Landbier e Maisel’s weisse, e alla buona musica. L’evento si svolgerà in piazza Lancellotti a partire dalle ore 20.30 e ogni serata sarà caratterizzata da uno stile musicale diverso con guest star, animazione e stand gastronomici. La prima serata, venerdì 21, sarà dedicata al rock live in tutte le sue varianti e si esibiranno Francesco Macaluso e a seguire le band Blu di metilene, L’inguine di Daphne e True o Matic, special guest della serata Luca Sepe, speaker-imitatore di radio «Kiss kiss». Sabato 22 invece sarà la volta dello stile Hip-Hop e del Rhythm and Blues con le esibizioni di Terza classe, Blood Born, Moda Loda Broda, Level up tour, Hitesan, Blood Born, Sound Booka, Sandro&Skizzo e Ser Black; a chiusura della serata l’esibizione Dj Set di Covù e la Dance Music di Carlo Giannini from Smilax record. Infine, Domenica 23 sarà la volta della musica Latinoamericana con esibizioni di merengue, salsa, raggaeton e bachata.
Lunedì 24 e martedì 25 si svolgerà la tradizionale rassegna concertistica, in occasione dei festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Rocco e Sebastiano, a partire dalle ore 21 in piazza Municipio con l’esibizione delle bande “Città di Bracigliano”, diretta dal maestro Carmine Santaniello, e “Città di Pescara”, diretta dal maestro Giovanni Minafra.
A chiudere l’estate in musica lauretana sarà, giovedì 27 in piazza Pandola a partire dalle ore 22.00, lo spettacolo “Parsifal… e un po’ del nostro tempo migliore”, organizzato dal Comune di Lauro con il patrocinio della Regione Campania, che vedrà protagonista la Grande Orchestra Sinfonica di Plovdiv diretta dal maestro Leonardo Quadrini, con la partecipazione dei cori lirici di Bitonto e De Carolis e la Palasport Band; guest star della serata Roby Facchinetti, tastierista dei Pooh e compositore dei brani in scaletta che canterà e suonerà, accompagnato dai 150 elementi dell’Orchestra, alcuni dei suoi maggiori successi.
Chiara Siniscalchi