Il 19-20-21 Febbraio “Il Demiurgo” sarà di scena a Roma, al teatro Kopò, con la commedia “Camera 601”. Si tratta di una farsa che verrà recitata da Venanzio Amoroso, Danilo Franti e Lilith Petillo, tre degli attori più impiegati dalla compagnia irpina: saranno di scena, infatti, anche il 27-28 febbraio nelle grotte di Pertosa con “Ulisse: Il viaggio nell’Ade” e il 5 marzo, con “Cose dell’altro Mondo”, alla galleria Borbonica di Napoli . La regia, invece, segna l’esordio sotto il logo de Il Demiurgo di Pasquale Candela, giovane e brillante regista originario di Baiano (AV), oramai trapiantato a Roma per ragioni di lavoro: Candela, infatti, è un insegnante dell’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, una delle più prestigiose e importanti d’Italia.
L’opera racconta con un ritmo incalzante e uno stile avvincente una storia brillante e divertente che si incentra sulle vicende sentimentali di tre personaggi: Un dentista, una donna attraente e un venditore di automobili. SI tratta di una riflessione leggera, divertente e guizzante su quanto la noia, la quotidianità e l’essere trascurati inducono a radicali cambiamenti. E così Bridgette (Lilith Petillo), stufa di Freddy (Danilo Franti), suo marito, decide di sbarazzarsene con l’aiuto di Alan (Venanzio Amoroso), amante di lei e dentista di entrambi. Il posto scelto per il delitto è la Camera 601 del Wilson Hotel. Una stanza, due uomini e la stessa donna. L’essenza del piacere, l’incarnazione del savoir faire contrapposta al grigiore e alla routine di un amore asfissiante. Qualcosa, però, non va secondo i piani.
Camera 601 è una farsa, un genere sul quale Candela è andato via via specializzandosi, ed è diviso in tre atti. Ma la collaborazione con il teatro Kopò offrirà qualcosa di più di una serata divertente: oltre allo spettacolo il pubblico potrà godersi l’aperitivo offerto dal teatro. L’appuntamento, dunque, per tutte e tre le serate, è alle 20.00 per l’aperitivo. Alle 21.00 comincia lo spettacolo.
Il biglietto, comprensivo di spettacolo e aperitivo, costa 10 euro. Per prenotare si può seguire la procedura guidata del sito www.teatrokopo.it oppure telefonare allo 06 45650052.
Chiara Siniscalchi