IL Demiurgo srls vi invita ad un nuovo ed imperdibile spettacolo, inserito all’interno della rassegna “La terra di Lauro, lo splendore, il tradimento e il fuoco”.
«Sifrydina», dal nome della protagonista, interpretata dall’attrice Lilith Petillo, è una drammatizzazione delle vicende che coinvolsero la contea casertana e la casata dei sanseverino nel turbinio delle lotte tra angioini e svevi; nel cast: Franco Nappi; Alessandro Balletta; Marina Andeloro; Ferdinando Nappi; Daniele Acerra; Venanzio Amoroso; Marco Guerriero; Emilia Esposito; Salvatore Grasso.
L’evento, completamente GRATUITO, si svolgerà nella tendostruttura, appositamente allestita, in Via Vittime di Bologna(area mercato) a LAURO(AV). La tendostruttura è riscaldata e impermeabile.
Franco Nappi, autore dell’opera, spiega la scelta di Lilith Petillo, che vestirà i panni della contessa casertana “Lilith non è solo la miglior scelta che potessi fare, ma addirittura l’unica possibile: quando l’ho conosciuta Sifrydina era solo un’idea abbozzata nella mia testa. Ma quelle azioni, quelle emozioni, quella storia mi parevano troppo per essere raccontati da un unico volto. Poi ho conosciuto Lilith. Ci ho parlato, forse, per dieci minuti. Mi dissi: eccola! L’ho trovata… scrissi il copione quasi di getto, immaginandola come protagonista. Se non l’avessi conosciuta Sifrydina non avrebbe mai visto la scena”. La stessa attrice ha dichiarato ” Sifrydina è stata una sfida importante: un personaggio molto più anziano di me, portatrice di un mondo interiore estremamente variegato, come se mille personaggi e mille anime si celassero in essa”.