Dopo l’ennesimo sinistro nelle strade di Lauro, l’assessore alla Polizia Municipale Annibale Rega interviene sui punti di massima criticità viaria nella cittadina del Vallo. «Questa mattina ho disposto che venga determinato un impegno di spesa finalizzato ad un riassetto della segnaletica, utile e propedeutico ad evitare e ridurre contenziosi con l’Ente, in considerazione del fatto che, seppur già esistente, un potenziamento si rende comunque necessario, in particolare nelle zone di criticità e degli incroci. Lauro necessita di un implemento di ordine stradale – aggiunge l’assessore Rega – nonostante siano stati effettuati interventi a differenza di altre Amministrazioni tendenti a regolare la sosta, nonché con la creazione di un parcheggio, per decongestionare punti di criticità. Riscontro un malvezzo generalizzato di disordine stradale, attribuibile ad una connotazione, che va censurata».
«Ho disposto agli operatori della Polizia Municipale – prosegue l’assessore – di implementare un’attività di prevenzione e repressione al fenomeno della sosta selvaggia, considerato che nonostante siano state create aree, si reitera in condotte sanzionabili. Quindi maggior implemento dell’attività di vigilanza urbana, con aspetto preventivo e sanzionatorio in caso di recidiva, deputabile al personale della Polizia Municipale, che di indirizzi ne hanno avuto, nel merito all’aspetto gestionale e procedurale delle attività quotidiane e di servizio e maggiore rispetto della civica convivenza, principio cardine, del rispetto reciproco».
L’assessore Rega comunica inoltre che In prossimità dell’estate e delle manifestazioni che si terranno, essendo Lauro un paese turistico, verrà presentato il nuovo look nell’uniforme degli operatori, che sarà molto pratica per gli stessi nelle attività di servizio: «Ciò consentirà maggiore agevolezza gli operatori nel servizio quotidiano ed una visibilità adeguata e comparata per Lauro e per i luoghi simbolo della cittadina».