Un altro grande successo per “IL Demiurgo”, società artistica lauretana che esporta i propri spettacoli in tutta la Campania proponendo storie originali o riadattamenti di opere più famose che però rispettano sempre lo stile innovativo ed emozionale che la caratterizza. La fiaba “Robin Hood”, opera prima del nuovo format “C’era una volta”, messa in scena nello splendido scenario di Villa d’Ayala-Valva, a Valva (SA), ha visto la partecipazione di un gran numero di pubblico tra adulti e bambini affascinati dalla storia del leggendario arciere, eroe al servizio degli ultimi, paladino della libertà e strenuo avversario dei tiranni.
Una cornice naturale, il bosco di diciotto ettari della villa, ha fatto da palcoscenico ad una storia ricca di avventura, amore e guerra, con un pizzico di ironia e di azione, interpretata magistralmente dagli attori professionisti de “Il Demiurgo srls” e che ha proiettato gli spettatori nella magica atmosfera della famosa foresta di Sherwood, teatro di storie e leggende.
La storia, ambientata nel medioevo inglese, ha visto protagonisti il famoso fuorilegge Robin Hood e i suoi compari, Will Scarlett e Little John, alle prese con le malefatte del perfido principe Giovanni, appoggiato dal fidato sceriffo di Nottigham e le sue guardie, sullo sfondo anche la storia d’amore tra Robin e Lady Marion. Uno spettacolo a tutto tondo che ha avuto approvazione di pubblico e critica e che sicuramente sarà riproposto in altre occasioni. Molto apprezzati gli interventi comici di Frate Tuck e delle due guardie al servizio dello sceriffo che hanno reso il tutto molto coinvolgente e divertente, soprattutto per i bambini che sono intervenuti. Alla fine dello spettacolo, dopo i saluti di rito, molti hanno richiesto delle foto con gli attori da poter mostrare ad amici e parenti per vantarsi di aver conosciuto i celebri personaggi di questa fantastica storia.