Profumi, buon cibo, mercatini natalizi, balli, musica e come sfondo un caratteristico borghetto campano. Una vera e propria gran corte in festa, per omaggiare una delle regine più amate della tavola: la nocciola.
Questo bel quadro prenderà vita a Taurano (AV) il 6 ed il 7 dicembre 2014 con la terza edizione della Sagra della Nocciola e Mercatino di Natale.
Il sapore impareggiabile del frutto protagonista delle due giornate potrà essere gustato in tantissime specialità culinarie locali come, per citarne alcuni, il pane alle nocciole, gli spaghetti in salsa di nocciole, le polpette alla nocciola e soprattutto tanti golosissimi dolci a base ovviamente, di nocciola.
Inoltre ad esaltare le serate ed il ricco menù saranno anche i piatti tipici della tradizione irpina, i vini delle cantine locali, birra, balli, musica e bella compagnia.
Non meno importante sarà guardarsi attorno: la cornice della manifestazione, Taurano, potrà essere apprezzata tra i vicoli e le suggestive stradine del centro storico tramite visite guidate, mostre, artigianato e tanta cultura simbolo di un territorio prezioso, ricco di storia e patrimoni.
E dulcis in fundo a donare un ulteriore tocco di magia all’atmosfera già da sogno, saranno i mercatini natalizi e villaggi di Babbo Natale allestiti per la gioia di grandi e piccini.
Allegria, bontà, calore, divertimento, cultura, aria di Natale….ci sarà proprio tutto a Taurano, un efficace modo per staccare la spina dalla routine giornaliera e godersi l’armonia e la semplicità dello stare insieme.