Questa mattina si è tenuto presso il Tribunale di Avellino la discussione del PM Dott. Antonella Salvatore e della parte civile rappresentata dall’ Avv. Raffaele Bizzarro per il processo a carico di Domenico Aschettino .
Il PM ha fatto una requisitoria di circa un ora e più, onde motivare la propria richiesta di ergastolo per l’omicidio di Sepe Vincenzo e, ancora, per gli altri due omicidi e per gli altri due tentati omicidi, di ergastolo aggravato dall’isolamento diurno per un anno, ridotto, per il rito, ad ergastolo secco.
Il PM ha spiegato dell’esistenza della premeditazione e del futile motivo nonché dell’esclusione della provocazione e delle attenuanti generiche, di cui non sarebbe meritevole Aschettino per l’efferatezza del fatto commesso, in quanto da considerarsi come un “ massacro” esplicato nei confronti di un’intera famiglia.
Il difensore di Aschettino, Avv. Annibale Schettino ha dichiarato: “Tenteremo di dimostrare la reazione di Aschettino ad un’ingiusta pretesa, nonché il di lui non ingresso in casa Sepe, nonché la di lui seminfermità di mente per personalità affetta da disturbo psichico”.
L’arringa difensiva si terrà il giorno 21 Gennaio prossimo alle ore 11:00 dinanzi al GIP dott. RICCARDI.