Una foto che parla da sola e che ci è stata inviata da alcuni cittadini del Vallo di Lauro che denunciano la presenza di una discarica abusiva adiacente al Cimitero Comunale di Taurano.
Una distesa di rifiuti abbandonati: buste di plastica, bottiglie di vetro rotte, cartoni e cartacce, barattoli e vestiti. Una discarica a cielo aperto sulla strada provinciale che collega Taurano con Lauro. La foto, che ci è stata inviata da alcuni cittadini stufi, che tengono a mantenere il loro anonimato, forse rappresenta la sintesi di questo territorio e del suo stato. Un connubio devastante tra la mancanza di senso civico da parte di molti cittadini e una latitanza-incapacità di molti dei suoi amministratori.
A vedere lo scatto viene subito da chiedersi il motivo per cui nessuno intervenga, ma a fare rabbia è soprattutto la mancanza di rispetto da parte di coloro che devastano i nostri amati luoghi infrangendo le più basilari norme del vivere civile. E’ arrivata l’ora che qualcuno punisca adeguatamente questi comportamenti.