E’ stato riaperto il distributore di benzina comunale di Taurano. E’ nuovamente attivo da un paio di giorni, dunque, l’impianto che, in Campania è unico ad appartenere ad un ente comunale, è stato attivato da Antonio Graziano. Il nuovo distributore, sia per auto che per mezzi agricoli, è di proprietà del Municipio di Taurano, che ne ha assunto la gestione, direttamente dall’Ewa. Quindicimila euro, quelli che la giunta Graziano ha destinato per il primo rifornimento di carburante al distributore comunale. Fondi che poi dovranno rientrare con l’attività a pieno regime del distributore.
I prezzi, decisamente più bassi rispetto a quelli di mercato, sono uguali a quelli proposti dalle industrie del greggio ma con costi leggermente inferiori ed una gestione pubblica.
Una vicenda che non ha mancato di suscitare polemiche per tutti coloro che erano contrari a questo tipo di investimento messo a punto dal primo cittadino del paese e che con l’andare a pieno regime porterà nelle casse comunali buoni introiti visti i costi dei carburanti e soprattutto ci saranno nuovi posti di lavoro. L’iniziativa a quanto singolare, infatti nella nostra Regione è l’unico esistente, potrebbe interessare anche altri Comuni irpini che potrebbero prendere ad esempio l’iniziativa del comune lauretano.