Nella seconda giornata di ritorno del campionato regionale juniores, girone D, la squadra allenata da mister Rega, vince e convince battendo in casa il Solofra con il risultato di 5 a 3.
È stato un vero e proprio scontro diretto, visto che le due compagini prima di questa partita erano solo a quattro lunghezze di distanza l’uno dall’altra e i ragazzi del Taurano non si sono fatti sfuggire l’occasione di allungare a più sette.
Ma veniamo alla gara. I padroni di casa si schierano con il solito e ormai rodato 4-2-3-1 a trazione offensiva; mentre gli avversari con un classico 4-4-2.
Sin dalle prime battute il Taurano è apparso in palla con una gran voglia di vincere confezionando una serie di azioni che hanno impensierito non poco la squadra Solofrana, fino al momento del primo goal realizzato da Giovanni Schettino su calcio di rigore. Il vantaggio ha caricato ancora di più i rossoblù che dopo una splendida azione corale si portano sul 2 a 0 con il goal di Manuel Maffettone; ma gli ospiti reagiscono riuscendo a portarsi sul 2 a 1 con un potentissimo tiro effettuato dalla trequarti di campo da Pironti Francesco. Subito dopo il terzino destro Giovanni Ammaturo porta il Taurano sul 3 a1 e dopo pochi minuti finisce un primo tempo ricco di goal ed emozioni.
Il secondo tempo si apre con un goal al volo di Manuel Maffettone, che mostra tutto il suo estro disegnando una parabola imprendibile per il portiere e mettendo a tacere definitivamente le speranze di rimonta degli avversari, spianando la strada al successivo 5 a 1 realizzato da Carlo Sorrentino con un azione solitaria.
Verso la fine del match il Taurano si rilassa lasciando ampi spazi al Solofra che con due splendide azioni riescono a realizzare due reti con Palladino Simone e Bruno Daniele.
Ottima la direzione di gara dell’arbitro Filippo Cagno di Napoli.
La gara si chiude con il risultato di 5 a 3 per il Taurano.
Non era una partita facile per i padroni di casa ma alla fine hanno ottenuto il massimo risultato mettendo in campo grinta e buon gioco e gli sforzi fatti in settimana, con tanto di amichevole contro la prima squadra militante nel campionato di prima categoria, hanno ripagato in pieno.
Antonio Maffettone