Continuano con successo gli incontri del libro, organizzati dal giornalista Alfonso Bottone a Vietri; venerdì saranno presentati due saggi, che tratteranno le vicende amministrative di Taurano, un comune interno della Campania tra settecento e novecento e la storia intrigante di re Ferrante il Vecchio e le sue amanti. Entrambi i saggi sono stati pubblicati dalle ABE Edizioni.
Venerdì 6 marzo, a Vietri sul Mare, nell’ambito della festa del libro in Mediterraneo “incostieraamalfitana.it”, saranno presentati due saggi storici: il primo “Taurano, il casale, l’universitas, il municipio” tratta le vicende storico-amministrative di Taurano, tra il settecento e il novecento, nonché i rapporti intessuti da questo centro montano della provincia di Avellino con Napoli, Caserta e Salerno, scritto dal giornalista Giuseppe Buonfiglio, già autore di diverse pubblicazioni sulla storia locale; il secondo, “Amanti e Bastardi di Re Ferrante il Vecchio di Cava. Da Diana di Sorrento alla Duchessa di Amalfi” di Arturo Bascetta e Sabato Cuttrera, invece approfondisce la storia complessa e sconosciuta delle regine di Napoli.
Alla manifestazione, che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Vietri sul mare, con inizio alle ore 18.45, interverranno i sindaci di Vietri e di Taurano. Dialogherà con gli autori il direttore organizzativo degli “incontri“incostieraamalfitana.it”, Alfonso Bottone. Questa manifestazione sarà preceduta dalla esibizione del gruppo folk della pro Loco Taurano (ore 18.00).