La Questura di Avellino, in seguito agli ultimi episodi che hanno scosso fortemente il senso di sicurezza dei cittadini del Vallo di Lauro, ha predisposto, in questi due ultimi giorni, mirati servizi di controllo del territorio, nella vaste aree del vallo, finalizzati ad infrenare il fenomeno dei reati in genere nonché a contrastare lo spaccio ed uso di sostanze stupefacenti. L’adozione di tali servizi, predisposti sin dalle prime ore del giorno, hanno visto l’impiego di 25 pattuglie e decine di operatori tra personale del Commissariato di Lauro, Squadra Mobile e Reparto Prevenzione Crimine Campania ed hanno consentito di: identificare 300 persone; controllare 150 veicoli; effettuare 40 perquisizioni personali; eseguire 5 perquisizioni domiciliari.
Sono state altresì verificate le posizioni di pregiudicati sottoposti alla misura della sorveglianza speciale della P.S., controllati numerosi esercizi commerciali ed eseguiti accurati controlli atti a verificare la regolarità nel possesso di armi. I citati servizi si sono conclusi con la denuncia in stato di libertà a carico di un 54enne del luogo, vicino al clan Cava, pregiudicato, perché trovato in possesso di sostanze psicotrope.
Analogo provvedimento è stato eseguito nei confronti di altro soggetto perché inottemperante alla misura della sorveglianza speciale della P.S.