È stato registrato un grande successo per la Festa dei Giovani 2014 tenutasi ieri sera a Cicciano al Tiffany organizzata dalla Consulta Giovanile del II decanato. Una festa che non ha disatteso le aspettative dei tanti ragazzi presenti. Dj Maurizio ha saputo coinvolgere i presenti e animare i diversi momenti della serata alternati da musica, ballo, annuncio e ospite speciale.
Mimmo Foresta, special guest della festa, ha donato divertimento puro e spensierato mettendo in campo le sue doti canore e imitative. Intanto, in un angolo della sala, a ciclo continuo venivano proiettati video sull’amore contagioso, sul Progetto Policoro e sull’esistenza di Dio, con la possibilità di seguirli anche in modalità audio con le cuffie. A seguire la testimonianza/annuncio del direttore della Pastorale Giovanile, Don Mariano Amato, che ha sottolineato l’opportunità di rendere continua e infinita la gioia della serata restando vicini a Gesù, nostro amico. Don Giuseppe Autorino ha poi introdotto la proiezione di un video particolarmente comunicativo e travolgente che chiedeva per i tanti doni ricevuti da Dio, in particolare amore e vita eterna, di seguirlo.
Poi, largo alle danze e festa fino a tardi.
La Consulta di Pastorale Giovanile ha distribuito a conclusione della festa un segnalibro- invito con il prossimo appuntamento fissato per il 13 febbraio 2014 ore 20:00 in piazza Cardinale. La sala della Domus suggestiva per le decorazioni natalizie che regalavano un’atmosfera dolce e calda ha “ospitato” anche sette sagome di persone in movimento, ognuna di un colore dell’arcobaleno per ricordarci che sebbene diversi per abilità e personalità siamo tutti figli della luce di Dio, i sette colori dell’arcobaleno infatti, mescolati tutti insieme senza discontinuità formano la luce bianca. Un grazie particolare al Tiffany per la completa disponibilità e collaborazione, a don Gennaro e i seminaristi e ai tanti che hanno offerto prelibatezze e leccornie per il buffet. Un ringraziamento speciale ai ragazzi e ai sacerdoti del II decanato che hanno partecipato alla festa, alle Suore Alcantarine di Cicciano, a don Giuseppe, don Umberto e don Filippo per l’impegno che insieme ai ragazzi della Consulta Antonio, Giovanni, Carla, Maria Grazia, Michela, Gerry, Alfonso e Pina, si è trasformato in festa all’insegna della gioia e dello stare bene insieme.