Continua incessante la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
I Carabinieri della Compagnia di Baiano, al termine di apposita attività info-investigativa scaturita a seguito di denuncia, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne di Mugnano del Cardinale ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
In particolare, i militari della Stazione di Baiano, all’esito di mirata perquisizione, hanno rinvenuto presso l’abitazione del sospettato il computer portatile denunciato pochi giorni fa quale oggetto di furto.
Il malfattore, conoscendo le abitudini della vittima ed approfittando dell’assenza della medesima, aveva forzato lo sportello della sua autovettura, asportato dall’abitacolo il computer in questione.
Per il 40enne scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.
Il portatile recuperato è stato restituito all’avente diritto.