I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno deferito in stato di libertà un trentenne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. Incessante è l’opera dell’Arma soprattutto al contrasto delle attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito di tali servizi effettuati nel Mandamento baianese, i militari dell’Aliquota Radiomobile, in Mugnano del Cardinale, procedevano al controllo di un’autovettura con a bordo un giovane della Valle del Calore che da subito manifestava un apparente ed inspiegato nervosismo. L’immediata perquisizione permetteva ai militari operanti di rinvenire in suo possesso, nonostante ben occultate, varie dosi di hashish per un peso totale di circa 20 grammi.
Condotto in Caserma, alla luce delle evidenze emerse, per il trentenne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.
La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.
Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la sua presenza in quel Comune, lo stesso veniva proposto per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.