Ritorna in campo l’Azione Cattolica. Di cosa si tratta? Dell’associazione laicale più antica e diffusa d’Italia, la cui storia da oltre centotrenta anni si intreccia con le vite di migliaia di uomini e donne che hanno scelto e scelgono di vivere in modo comunitario la propria esperienza di fede e intraprendere un cammino di crescita umana e spirituale sentendosi parte di un’unica grande famiglia. Un percorso certo impegnativo ma al tempo stesso entusiasmante, vissuto in sinergia con il sacerdote.
Quest’anno l’attenzione sarà posta sull’impegno evangelico al quale ci richiama costantemente il nostro amato Papa Francesco, con riferimento particolare ad un passo del vangelo di Marco in cui Gesù ci esorta a restare in Lui e riconoscerLo, soprattutto nei momenti più difficili e burrascosi della nostra vita, anche missionaria, lasciandoci guidare e sostenere dal suo amore, da qui il tema dell’anno associativo 2013-2014: “Coraggio, sono io!”.
Personalizzata e decisamente speciale, la proposta destinata invece ai più piccoli (ACR) il cui percorso sarà all’insegna del… “Tutto da scoprire”!
Primo appuntamento da non perdere è fissato per domenica 12 ottobre, nella piazza adiacente la Parrocchia Maria SS. Del Carmine e S. Liberatore, con la “Festa del Ciao” occasione di ritrovo e divertimento dedicato a tutti i bambini e ragazzi della comunità mugnanese e non solo. Dopo lo start previsto alle ore 9.30 si proseguirà in un susseguirsi di giochi, balli e laboratori coinvolgenti senza sosta fino alle ore 16.00, con pranzo a sacco. Piazza Cardinale lascerà il posto ad un grande e misterioso laboratorio in cui dar vita a buffi esperimenti e divertenti scoperte…insomma, ne vedremo delle belle! Una giornata tutta da scoprire, non mancate!