
Ha tentato il colpo sperando di farla franca, ma la sua libertà è durata solo poche ore. A Torre del Greco, nella zona delle Cento Fontane, un uomo di 65 anni è stato fermato dalla Polizia Municipale mentre si trovava ancora all’interno di un’auto appena rubata.
Secondo quanto emerso, si tratterebbe di un soggetto senza fissa dimora, già ben conosciuto dalle forze dell’ordine per una lunga serie di precedenti. L’uomo era uscito di prigione solo pochi mesi fa, nel dicembre scorso, e sarebbe quindi recidivo.
Il furto è stato scoperto e risolto nel giro di poche ore grazie all’intervento tempestivo degli agenti della Municipale, che avevano ricevuto una segnalazione sospetta. Rintracciata la vettura rubata, gli operatori hanno colto l’uomo sul fatto, ancora seduto comodamente all’interno del mezzo, forse in attesa del momento giusto per darsi alla fuga.
L’uomo è stato denunciato a piede libero, ma il suo gesto rischia di costargli caro: data la sua situazione giudiziaria e i precedenti, non si esclude che possa tornare presto dietro le sbarre.
Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza urbana nella città vesuviana e sull’importanza della vigilanza costante delle forze dell’ordine sul territorio.