Archiviata la V Edizione della Festa del Grano ad Aquilonia, che ha registrato un successo oltre le aspettative, gli eventi in programma nel cartellone continuano a Monteverde, i due comuni, infatti, quest’anno con il progetto “LE NOTTI DEL GRANO” sono stati destinatari di un finanziamento della Regione Campania, con fondi POR –FESR 2014-2020.
Dopo il concerto dei Pratola Folk (15 agosto) e lo spettacolo teatrale del Duo Mà Mè Circus (16 agosto) spazio all’Orchestra Musicale “IL TEMPORALE” che sarà di scena per quattro sere (21, 23, 24 e 25 agosto) e allieterà il pubblico con concerti itineranti di varia natura.
“Incontrare strumenti e musicisti, autori e melodie di un’epoca ricca e densa di genialità artistiche, può essere motivo di disponibilità al mondo e agli altri. La musica che unisce e costruisce ponti incrollabili”: questo il titolo della locandina che annuncia la settimana della musica a Monteverde che si preannuncia interessantissimo considerato la fama dei musicisti che si esibiranno.
Nella cittadina di Monteverde, uno dei borghi più belli d’Italia, sarà, inoltre, possibile degustare, nei vari stands gastronomici che saranno allestiti, piatti della tradizione contadina sapientemente preparati da volontari del posto nonché acquistare prodotti tipici locali.
Consigliamo quindi a tutti di visitare questo meraviglioso borgo con le sue viuzze dal panorama mozzafiato e il Castello Baronale, recentemente restaurato e riportato al suo antico splendore, con gli ambienti ben arredati e dove è attivo il M.I.Gra (Museo Itinerante del Grano) e che è meta ogni anno di tanti visitatori.