DOMENICA 3 SETTEMBRE INGRESSO GRATUITO AL PARCO ARCHEOLOGICO DI VELIA. APERTA LA TORRE MEDIEVALE
Visitabili tutti gli altri siti museali e archeologici gestiti dalla Soprintendenza di Salerno e Avellino
Ogni prima domenica del mese i musei e le aree archeologiche statali sono visitabili gratuitamente. Anche ad Ascea (SA) al parco archeologico di Velia, domenica 3 SETTEMBRE 2017, si entrerà gratis. Il sito gestito dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, resterà aperto al pubblico dalle 9.00 fino a un’ora prima del tramonto.
Sarà possibile visitare, unicamente di mattina, la torre medievale situata sullAcropoli dellantica città di Elea-Velia. Levento, completamente gratuito, organizzato dallAssessorato al turismo del comune di Ascea, in collaborazione con la Soprintendenza e con il Parco Archeologico di Elea-Velia, prevede una mostra fotografica e unesposizione di reperti medievali allinterno dei piani della torre. Durante la mattinata sarà inoltre possibile usufruire di visite guidate gratuite alla parte alta della città, allinterno della torre e dellantiquarium della Cappella Palatina, a cura del Gruppo Archeologico Velino. Per raggiungere lAcropoli sarà disponibile un servizio navetta a partire dalle 9:30 fino alle 13:00. La partenza è dalla zona antistante il cancello dentrata del Parco Archeologico. Per maggiori informazioni Ufficio Promozione e Marketing territoriale del Comune di Ascea 0974 977008 – 333 4735405.
Domenica, inoltre, saranno visitabili, con i consueti orari di apertura al pubblico, tutti gli altri siti museali e archeologici di Salerno e Avellino gestiti dalla Soprintendenza.
Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it info 089 2573241 / Fax 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella/ email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it – Per approfondimenti I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 – MiBACT su Youtube, Facebook e Twitter.