Si sono alternati sull’enorme pedana all’ombra dei lecci Emilie Cantagrel, Alex Imburgia, Massimo Perugini e Roberta Fontana.
Un momento di grande emozione, sia per gli allievi che per i loro accompagnatori, è stato l’incontro con il Maestro Vladimir Derevianko che con le sue lezioni è riuscito ad affascinare anche i numerosi spettatori occasionali che affollano normalmente il parco. Il giorno 8, dopo le lezioni tenute da Gabriele Esposito e Kledi Kadiu, presso il palazzetto dello sport, si è tenuta la serata conclusiva dell’evento.
Tra i partecipanti al concorso giudicato da Massimo Perugini , Kledi Kadiu e dal Maestro Derevianko figuravano due partecipanti provenienti dal Canada. Sul palco si è svolta una breve sfilata della stilista Ester Gatta che ha presentato alcuni capi della sua ultima collezione a firma ELES. Sono stati premiati con una targa i partner principali dell’Aragon Isidoro Di Meglio della CALUDUS e Karl von … del Parco termale Il Castiglione. Sublime l ospitalità di Luciano Bazzoli presso il suo splendido ristorante gourmet Visconti, i nostri ospiti hanno apprezzato tanto la cena relax dopo la serata finale.
Vincitrice assoluta del Festival, un’allieva di 12 anni , Rebecca di Ferreri della scuola ASD RITMO DANZA di Sandra Rossi di Casale Monferrato che si è guadagnata il gradino più alto del podio con un assolo di Modern intitolato “Aria sulla quinta corda”. Sul palco insieme a Claudio Montefusco e Samanta Togni , hanno ringraziato il pubblico tutti i responsabili dell’organizzazione: Eduardo Borrelli e Cinzia Bazzoli, Toni Fortezza e Barbara Rumore e Lena Mirabella. Qualche volta il silenzio rispettoso del pubblico è stato un po’ disturbato dalle grida di gioia e di approvazione del pubblico più giovane per l’esibizione di un formidabile Gabriele Esposito.