Gli Agenti del Commissariato di Lauro, nel corso di mirati servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un giovane di anni 27, proveniente da Napoli, con a carico numerosi precedenti di polizia per furto, minacce, lesioni, spaccio di stupefacenti, arresto per evasione ed altro, perché responsabile di furto aggravato. L’arresto del malvivente è avvenuto a seguito di telefonata pervenuta al 113, nella quale veniva segnalato il furto di una autovettura Lancia Y ad opera di un giovane che, approfittando del fatto che la chiavi dell’auto erano state lasciate incautamente all’interno del veicolo, non perdeva occasione per mettere in moto e darsi a precipitosa fuga. Nella circostanza, venivano subito istituiti posti di controllo sulle direttrici principali in uscita dal Vallo di Lauro, allo scopo di precludere ogni possibile via di fuga.
A seguito di varie segnalazioni circa il passaggio dell’autovettura ricercata, dopo qualche ora, quest’ultima veniva rinvenuta in Lauro (AV), parcheggiata all’imbocco di una strada sterrata del paese.
Assunte utili informazioni, i poliziotti riuscivano a risalire all’identità del ladro che veniva rintracciato presso l’abitazione della propria nonna, ancora in possesso delle chiavi del veicolo rubato. L’auto veniva consegnata al legittimo proprietario mentre il 27enne, condotto presso gli Uffici di Polizia, a seguito delle formalità di rito, veniva tratto in arresto e trattenuto in Commissariato, in attesa dell’udienza per direttissima fissata per l’odierna mattinata.