Molino Cosma per l’Ambiente: le nuove farine “Le Sostenibili” con packaging 100% compostabile

Molino Cosma per l’Ambiente: le nuove farine “Le Sostenibili” con packaging 100% compostabile

Aumenta l’interesse per “Le Sostenibili” la linea innovativa di farine tracciate “dal seme allo scaffale” che il padovano Molino Cosma sta lanciando in queste settimane sul mercato: buyer della GD, professionisti dell’Horeca e tanti consumatori sono conquistati dall’impegno crescente dell’azienda veneta sulle tematiche della qualità garantita e della sostenibilità ambientale.

Le nuove farine, infatti, sono tutte certificate secondo lo standard DTP 112, con packaging innovativo e assolutamente eco-sostenibile, ottenuto da materie prime compostabili al 100% per diventare poi compost.Molino Cosma per l’Ambiente: le nuove farine “Le Sostenibili” con packaging 100% compostabile

Quattro tipi di farine per tutti gli usi

Le quattro tipologie di farina della linea “Le Sostenibili” appartengono al “Tipo 00”, “Tipo Forte”, “Tipo 1” e “Tipo 2”. Sono tutti sfarinati ottenuti mediante macinazione e conseguente abburattamento del grano tenero, liberato dalle impurità e dalle sostanze estranee. Le confezioni per il consumo domestico sono da 500 grammi. Vengono anche realizzate le confezioni da 25 kg per panifici, pasticcerie e pizzerie.

Per la produzione di queste nuove farine, Molino Cosma utilizza esclusivamente grano tenero proveniente esclusivamente da filiera certificata e coltivato secondo quanto previsto dallo standard DTP112 “cereali e semi oleosi sostenibili”.

Arriva la Farina 100% Veneta

Tra le novità di quest’anno spicca anche la Farina 100% Veneta. L’intera filiera “Semina, Raccolta. Macinatura” è certificata all’interno della regione Veneto secondo lo Standard ISO 22005.

L’importanza del packaging compostabile

Altra novità del molino padovano riguarda il packaging eco-sostenibile delle farine che viene ottenuto da materie prime compostabili al 100%. Questo permette al consumatore di gettare nell’umido la confezione usata, dandole nuova vita come compost per la produzione di energia.

www.molinocosma.com

Redazione