Camposano, straordinaria festa della Madonnella: tradizione, fede e comunità in festa (foto)

Camposano, straordinaria festa della Madonnella: tradizione, fede e comunità in festa (foto)

Camposano ha vissuto oggi una giornata di grande emozione e partecipazione popolare in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonnella. Le celebrazioni sono iniziate in mattinata con la Santa Messa presso la chiesa di San Gavino, officiata da don Antonio Collu. All’uscita, ad aprire il corteo religioso, erano presenti tutte le Associazioni e i Comitati del territorio, in un clima di profonda unità e devozione.

Particolarmente significativo il momento della stretta di mano tra il Sindaco, Onorevole Francesco Barbato, e il parroco, a testimonianza della forte collaborazione tra istituzioni civili e religiose a servizio della comunità.

La processione ha poi accompagnato la statua della Madonnella fino alla cappella situata accanto al ponte sull’alveo Avella. Qui si è svolta l’inaugurazione di un nuovo totem informativo, realizzato grazie all’impegno congiunto del Comitato Madonnella e del Comitato Civico Camposano, con l’obiettivo di valorizzare e preservare la memoria storica del luogo.

A chiudere la mattinata, fuochi d’artificio e un suggestivo lancio di palloncini hanno colorato il cielo, accolti con entusiasmo dalla numerosa folla presente.

La festa continuerà anche in serata con nuovi momenti di aggregazione e celebrazione, resi possibili grazie alla sinergia tra i Comitati festa e l’Amministrazione Comunale. Un esempio concreto di collaborazione che sta regalando alla comunità di Camposano una giornata indimenticabile, all’insegna della fede, della tradizione e dello stare insieme.