È di oltre cinque milioni di euro il finanziamento che la regione Campania ha messo a disposizione del comune di Casamarciano per l’adeguamento della rete idrica e fognaria del piccolo comune. Nello specifico i fondi serviranno per interventi nell’area delle 40 moggia, tutta via Circumvallazione, il rione Gescal ed il rifacimento di corso Mercogliano.
Il progetto finanziato, e giá esecutivo, rientra nell’ambito del “Piano della depurazione e del servizio idrico integrato” messo a punto dalla regione Campania. Tra i progetti presentati e che hanno avuto l’ok anche quello dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi.
“È la risposta all’impegno e al senso di responsabilità dimostrati in questo lungo percorso amministrativo – spiega il sindaco Manzi – Un finanziamento importante che ci consentirà di lavorare su più fronti potenziando da un lato il sistema idrico e fognario della comunità e, dall’altro, di rifare il look a corso Mercogliano. Lavoriamo per rendere fruibili tutti i servizi del paese attraverso un sistema virtuoso che non grava sulle casse comunali e che ci permette di tenere alta l’attenzione sull’ambiente, un tema da sempre a noi molto caro. Nessuna area della comunità resterà indietro”.